-
Fotoringiovanimento viso IPL: cos’è il trattamento per ringiovanire la pelle del viso
Il Fotoringiovanimento è un trattamento di Medicina Estetica non invasivo che sfrutta la luce pulsata ad alta intensità per correggere inestetismi e piccole imperfezioni della pelle di viso, collo e decolleté.
La luce pulsata intensa (IPL) utilizza un ampio spettro di luce che viene assorbito da melanina e ossiemoglobina, riducendo macchie solari, capillari, elastosi e rughe sottili, e stimolando la produzione di collagene ed elastina.La pelle così appare anche più compatta, tonica ed elastica.
-
Come funziona il trattamento di fotoringiovanimento IPL con M22 Stellar Lumenis®
Il Fotoringiovanimento con Luce Pulsata Intensa IPL è una tecnica di resurfacing non ablativo che agisce in profondità nel derma senza alterare gli strati superficiali della cute e i lineamenti del cliente.
Le fasi del trattamento sono le seguenti:
- Viene applicato un gel freddo in corrispondenza dell'area da trattare e al cliente vengono fatti indossare occhiali di protezione;
- La luce pulsata viene emessa da un manipolo a raffreddamento continuo dotato di filtri cut-off che modificano la lunghezza d’onda, adattandola ai diversi tipi di pelle e alle varie applicazioni;
- La luce emessa penetra nel tessuto dove viene assorbita dai cromofori (del sangue e della melanina) danneggiandoli;
- I processi naturali di rigenerazione cutanea eliminano i detriti della lesione, sostituendo il tessuto vecchio danneggiato con nuove tessuto più giovane e sano.
La tecnologia IPL Optimal Pulse Technology (OPT ™) di Lumenis è considerata il gold standard per i trattamenti estetici di Fotoringiovanimento.
Quali sono i vantaggi del trattamento di fotoringiovanimento del viso con luce pulsata
Il trattamento di Fotoringiovanimento con luce pulsata intensa rimuove le imperfezioni e attenua gli inestetismi, rendendo la cute più giovane, compatta e soprattutto più elastica.
I vantaggi più evidenti del trattamento di Fotoringiovanimento IPL di Lumenis ®, con tecnologia Optimal Pulse Technology (OPT™) sono:
- Un immediato effetto lifting della pelle;
- Cute più tonica e compatta;
- Miglioramento della texture;
- Luminosità subito evidente;
- Riduzione di iperpigmentazioni, piccole rughe, macchie solari e senili.
I primi risultati di ringiovanimento del volto sono visibili dopo almeno 3-4 sedute. Ma già dopo la prima seduta il tuo viso apparirà più fresco e luminoso.
-
Stellar M22: la nuova frontiera dei trattamenti per ringiovanire la pelle del viso
La tecnologia utilizzata nei centri Aureal per il trattamento di Fotoringiovanimento IPL è la M22 Stellar Lumenis®.
Il sistema Stellar M22 Lumenis® è una piattaforma modulare multi-applicazione che può essere impiegata per oltre 30 trattamenti cutanei ed epilazione, con i migliori risultati possibili.
Con un manipolo Universal IPL progettato con 9 ExpertFilters è possibile combinare più fonti di luce nella stessa sessione di trattamento e agire contemporaneamente su diverse imperfezioni cutanee.I vantaggi di M22 Stellar OPT ™ Lumenis:
- Controllo della forma dell’impulso tramite distribuzione uniforme dell’energia su impulsi singoli o sequenziali;
- Procedura meno invasiva e sicura per il cliente grazie a frequenze più basse ma efficaci;
- Elevata potenza di picco e impulsi più brevi, ottimale per il fotoringiovanimento.
Il sistema M22™ offre anche la possibilità di combinare più tecnologie diverse nella stessa seduta di trattamento per un risultato di ringiovanimento del viso completo e duraturo.
In caso di rughe più profonde e pigmentazioni estese, è possibile adottare un protocollo combinato dei due moduli Universal IPL e ResurFX, una soluzione per il ringiovanimento cutaneo con laser frazionato non ablativo, disponibile attraverso la piattaforma M22 Stellar di Lumenis®.
Sarà il nostro medico specializzato a decidere, in base alla tipologia di pelle ed alla necessità, quale protocollo utilizzare, o se possono essere utilizzati entrambi i moduli.
-
Fotoringiovanimento IPL viso: prima e dopo
In queste due immagini catturate con un apposito sistema di intelligenza artificiale, *IAC (Instant Automatic Certification), una tecnologia offerta solo da Aureal, è possibile visionare gli effetti del trattamento per il ringiovanimento del viso, già dopo la prima seduta.
*IAC è la soluzione brevettata a livello internazionale di datacertificazione e geocalizzazione certificate, avente valore legale rispetto alle immagini catturate da dispositivi mobili o altri devices in modo automatico e istantaneo, con archiviazione presso server di un ente certificatore. In questo sistema di certificazione viene prodotto un documento digitale, dove vengono raccolti tutti i riferimenti: data, luogo e dato raccolto.
FOTORINGIOVANIMENTO LUCE PULSATA: TRATTAMENTO RINGIOVANIMENTO DEL VISO
Medicina Estetica Viso: Fotoringiovanimento viso con luce pulsata
Il tuo sogno di sfoggiare un incarnato luminoso e una pelle senza rughe può essere realtà con il trattamento di Fotoringiovanimento.
Nei centri Aureal ci prendiamo cura della pelle del tuo viso con la tecnologia brevettata Lumenis IPL con OPT™, autorizzata dalla FDA, e la piattaforma multi-applicazione Stellar M22™ di Lumenis, uno dei macchinari più avanzati e smart per la skincare.
- Viso
- Fotoringiovanimento
FAI RISPLENDERE IL TUO VISO,
AMA TE STESSO
Il nostro è un percorso di benessere a tutto tondo, che mette al centro la realizzazione dei tuoi desideri: tornare ad avere un viso tonico, levigato e splendente.
Ti guidiamo passo dopo passo, dall’inizio alla fine, con il supporto e il consulto di medici specializzati e di esperte Beauty Advisor.
APPROFONDIMENTI
FOTORINGIOVANIMENTO VISO IPL
Il Fotoringiovanimento IPL è indicato per chi vuole contrastare l’invecchiamento cutaneo ed eliminare gli inestetismi della pelle con un trattamento dalla minima invasività, per avere un volto dall’aspetto più giovane e fresco.
Il trattamento è efficace non solo sul viso, ma anche nelle aree di:
- Collo;
- Decolleté;
- Dorso delle mani.
Il risultato è un netto miglioramento del tono e dell'elasticità della pelle, e una riduzione soddisfacente di macchie cutanee, rughe ed altri inestetismi.
La tecnologia a luce pulsata può essere usata su ogni cliente, indipendentemente dal fototipo di pelle, dall’età e dall’inestetismo da correggere.
Tuttavia il trattamento non è adatto a tutti, perché comporta alcuni rischi in caso di infezioni attive della pelle, ferite aperte, malattie fungine o batteriche, cancro della pelle e condizioni infiammatorie che interessano la cute.
Inoltre, la luce pulsata è fortemente sconsigliata ai clienti fotosensibili e alle donne in gravidanza o allattamento.
In generale, il ciclo completo dura 4 sedute, pianificate a distanza di 2-3 giorni, ognuna delle quali dura circa 20 minuti.
Per ogni cliente viene definito un piano personalizzato.
Nelle due settimane precedenti e successive alla seduta di Fotoringiovanimento, il cliente non deve in alcun modo esporsi al sole o sottoporsi a trattamenti abbronzanti e/o lampade Uva.
Inoltre, per non compromettere l’efficacia del trattamento, non andrebbero utilizzati in questa finestra temporale farmaci o creme fotosensibilizzanti.
Per un mantenimento ottimale degli obiettivi raggiunti, si consiglia di ripetere periodicamente il trattamento.
A differenza dei trattamenti con Laser che emettono una sola lunghezza d’onda, la luce pulsata agisce su un’ampia gamma di lunghezze d’onda, ciascuna specifica e più efficace per l’inestetismo da colpire.
L’energia luminosa emessa viene controllata e calibrata sempre sulla base della problematica da trattare e del tipo di pelle del cliente.
Rispetto al trattamento laser, la temperatura della pelle si mantiene a un livello più basso. In questo modo si avvertirà meno fastidio subito dopo il trattamento.
Trattandosi di una procedura non ablativa, gli unici disagi che potrebbero verificarsi si riferiscono a leggeri rossori e alla formazione di qualche piccola crosticina. Tutti fastidi che tendono a sparire in breve tempo.
Sul costo dei trattamenti di Fotoringiovanimento possono incidere diversi fattori, come la zona da trattare e i problemi a cui il cliente desidera porre rimedio.
Il costo di una singola seduta di trattamento parte da 250 €, con possibilità di rateizzazione.
Per ottenere il massimo risultato possibile potrebbero essere necessari più trattamenti. Sarà il nostro medico specialista di cura della pelle a valutare il numero di sedute opportune per raggiungere il tuo obiettivo estetico.
POTREBBE INTERESSARTI
VUOI SAPERE
QUAL È IL TRATTAMENTO
GIUSTO PER TE?
Ti aiutiamo a correggere imperfezioni e inestetismi mediante la Medicina Estetica non invasiva. Prenota ora un consulto presso il nostro centro Aureal!