-
Come funziona il trattamento Filler a base di acido ialuronico per un’idratazione profonda del viso
La pelle contiene collagene, elastina e acido ialuronico. Con l’avanzare dell’età perdiamo questi componenti e la pelle inizia a perdere elasticità e si disidrata facilmente.
Il filler all'acido ialuronico per il viso migliora questi piccoli inestetismi rallentando il processo di invecchiamento della cute.
Attraverso delle piccole iniezioni, l’acido ialuronico viene introdotto nella cute, andando a riempire le rughe e distendendo la cute. Queste infiltrazioni potenziano l’idratazione del viso e donano un immediato effetto idratante, stimolando i fibroblasti a produrre collagene.
Il trattamento minimamente invasivo, è una delle soluzioni più sicure ed efficaci per restituire freschezza al viso e ripristinare i volumi perduti.
-
Come funziona il trattamento filler all'acido ialuronico per il viso
L’acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali del tessuto connettivo ed è essenziale per la formazione del collagene e per il mantenimento dell’idratazione.
I filler dermici sono soprattutto a base di acido ialuronico (HA), combinato talvolta con lidocaina (anestetizzante) o glicerolo, per migliorare idratazione, elasticità e compattezza della pelle.
Le fasi del trattamento sono le seguenti:
- Viene stesa sulla zona da trattare una crema anestetica, o in caso di necessità si esegue una infiltrazione di anestetico locale;
- Si procede all’iniezione di acido ialuronico nella zona da trattare mediante un ago sottilissimo;
- L’effetto riempitivo è immediatamente visibile.
Le iniezioni, eseguite dai nostri medici, durano pochi minuti (al massimo 15 minuti).
Prima di eseguire il trattamento verrà effettuata una visita preliminare per escludere la presenza di controindicazioni alla procedura.
Il nostro medico specializzato, sceglierà la tipologia di filler e la concentrazione di sostanza rimpolpante più adatta, in base alle caratteristiche del cliente, alla conformazione del viso ed all’età.
Quali sono i vantaggi del Filler per il viso
Il Filler per idratare il viso è un trattamento non invasivo che offre dei risultati naturali.
Gli effetti delle infiltrazioni sono temporanei, e questo non rappresenta un limite, anzi è un vantaggio. La reversibilità degli interventi con filler, infatti, permette all’organismo di mantenere un aspetto naturale e di adattare i cambiamenti estetici al ciclo vitale del filler.
Anche il rischio di errori è ridotto, poiché per migliorare l’aspetto del volto si agisce nel tempo, e non in modo netto ed improvviso.
Perchè scegliere il Filler per idratare la pelle del viso
- Risultati naturali;
- Azione nutriente;
- Tollerabilità da parte dell’organismo;
- Risultati estetici immediatamente visibili;
- Nessuna cicatrice o segni dell’intervento;
- Sicurezza della tecnica con pochi effetti collaterali.
I filler utilizzati da Aureal sono assolutamente bioriassorbibili e sicuri perché a base di acido ialuronico, una sostanza naturalmente presente nell’organismo.
-
Trattamento Filler: quali zone del viso è possibile trattare
Le iniezioni di acido ialuronico contribuiscono a correggere i segni del tempo che compaiono su alcune aree del volto. Più precisamente, il trattamento a base di filler dermici viene eseguito per:
- Correggere rughe di espressione delle pieghe naso-labiali, della fronte e della bocca;
- Appianare le occhiaie;
- Correggere le depressioni facciali dovute a cicatrici e rughe profonde;
- Rimodellare i contorni del viso (Zigomi, guance e mento);
- Rimodellare le labbra.
Esistono varie tipologie di filler a seconda degli obiettivi che si desiderano e delle zone da trattare.
Si può scegliere un filler riempitivo, più adatto a cancellare le rughe d’espressione, oppure un filler dall’effetto volumizzante, per andare a rimpolpare alcune parti del volto.
La differenza tra i due tipi di filler sta nella diversa composizione e nella maggiore densità del prodotto volumizzante rispetto a quello riempitivo.
-
Filler idratazione viso: prima e dopo
In queste due immagini catturate con un apposito sistema di intelligenza artificiale, *IAC (Instant Automatic Certification), una tecnologia offerta solo da Aureal, è possibile visionare gli effetti del trattamento Filler volumizzante viso e labbra, dopo la prima seduta.
*IAC è la soluzione brevettata a livello internazionale di datacertificazione e geocalizzazione certificate, avente valore legale rispetto alle immagini catturate da dispositivi mobili o altri devices in modo automatico e istantaneo, con archiviazione presso un server di ente certificatore. In questo sistema di certificazione viene prodotto un documento digitale, dove vengono raccolti tutti i riferimenti: data, luogo e dato raccolto.
FILLER: TRATTAMENTO VISO IDRATANTE A BASE DI ACIDO IALURONICO
Pelle del viso elastica e luminosa con la medicina estetica non invasiva
Dona di nuovo al tuo viso luminosità e morbidezza.
Come? Con il nostro trattamento per l’idratazione del viso con il filler all'acido ialuronico.
Ci pensiamo noi di Aureal a implementare la tua naturale bellezza.
In poco tempo il tuo volto sarà rinnovato e pieno di vitalità.
- Iniettabili
- Filler
- Idratazione viso
BENESSERE E BELLEZZA DI VISO E CORPO, AMA TE STESSO
Il nostro è un percorso di benessere a tutto tondo, che mette al centro la realizzazione dei tuoi desideri: tornare ad avere un viso tonico, levigato e splendente.
Ti guidiamo passo dopo passo, dall’inizio alla fine, con il supporto e il consulto di medici specializzati e di esperte Beauty Advisor.
APPROFONDIMENTI
FILLER
A donne e uomini di ogni età che desiderano ringiovanire il volto e ripristinare i deficit volumetrici con un riempimento mirato delle rughe e dei difetti che segnano il viso.
Questo trattamento è particolarmente indicato per migliorare quei comuni inestetismi come le “zampe di gallina” ai lati degli occhi, le rughe nasogeniene ai lati del naso, e il cosiddetto “codice a barre”, quelle rughe che compaiono sopra la bocca.
Il trattamento con filler dermici è considerato sicuro, dal momento che viene utilizzato l’acido ialuronico che è una sostanza naturale.
Tuttavia, esistono condizioni per le quali è sconsigliabile sottoporsi a questa procedura in caso di:
- Allergia accertata ai principi attivi del prodotto;
- Gravidanza e allattamento;
- Disturbi di coagulazione;
- Patologie della pelle e/o del tessuto connettivo;
- Malattie autoimmuni.
- Infezioni in corso.
Sarà comunque un medico specializzato a valutare le condizioni di salute del cliente prima di sottoporlo al trattamento.
Sul costo dei trattamenti di Filler incidono diversi fattori, dalla zona da trattare al tipo di prodotto da utilizzare per le infiltrazioni. Generalmente più è denso e concentrato il preparato maggiore sarà il costo.
Per una singola seduta di filler al viso, il costo è a partire da € 280 È possibile rateizzare.
Una seduta di trattamenti filler dura circa 15-30 minuti. I risultati sono immediati, ma potrebbero rendersi necessarie ulteriori sedute per effettuare dei piccoli ritocchi e rendere il risultato all’altezza delle aspettative del cliente.
Trattandosi di un intervento di Medicina Estetica non invasiva, il cliente può tornare subito alle normali attività quotidiane.
Subito dopo il trattamento potrebbero comparire un lieve arrossamento locale e gonfiore, che tendono a sparire in pochi giorni.
La durata dei filler con acido ialuronico va dai 4 ai 12 mesi. Quelli a base di idrossiapatite di calcio, invece, consentono un mantenimento dei risultati per circa 2 anni.
In ogni caso, la durata può variare in base al soggetto ed è comunque fortemente influenzata dallo stile di vita, dal fumo, dall’assunzione di alcolici e dall’esposizione a sole e lampade UV.
I filler e il Botulino sono due sostanze completamente differenti nel modo di agire.
La tossina botulinica paralizza e riduce l’attività dei muscoli del volto che creano le rughe. I filler a base di acido ialuronico, invece, ripristinano i volumi riempiendo le antiestetiche rughe già esistenti e stimolando le cellule della cute a produrre maggior collagene ed elastina.
A differenza della tossina botulinica, l’acido ialuronico non paralizza i muscoli del volto ma ripristina i volumi, spianando così le antiestetiche rughe che compaiono sul viso.
L’acido ialuronico, invece, è naturalmente presente nei tessuti connettivi umani, cute compresa. Con il passare del tempo le alterazioni di questa sostanza causano una scarsa produzione di collagene ed elastina, due molecole fondamentali per rendere la pelle elastica e idratata.
Le procedure vengono utilizzate per rimediare ringiovanire la pelle e rivitalizzare i tessuti, ma agiscono in maniera diversa. Il botulino paralizza temporaneamente i muscoli facendoli rilassare, l’acido ialuronico crea volume e va a riempire le depressioni cutanee provocate dalle rughe statiche.
Il botulino viene iniettato con sottilissimi aghi, mentre le infiltrazioni di acido ialuronico avvengono con agocannula o aghi finissimi nel derma superficiale o profondo.
POTREBBE INTERESSARTI
VUOI SAPERE
QUAL È IL TRATTAMENTO
GIUSTO PER TE?
Ti aiutiamo a correggere imperfezioni e inestetismi mediante la Medicina Estetica non invasiva. Prenota ora un consulto presso il nostro centro Aureal!