-
Cos’è il trattamento laser per l’acne
Il trattamento laser M22 Stellar riduce la secrezione di oli da parte delle ghiandole della pelle, evitando così la formazione di acne e brufoli in seguito. Si tratta di una procedura indolore e non invasiva, che prevede anche tempi di recupero molto rapidi.
Il laser somministra energia sotto forma di calore ai capillari che irrorano la cute di viso o corpo, sulla zona interessata. Questo processo provoca una deprivazione di ossigeno alle cellule della pelle, portandole quindi alla morte.
Il laser stimola anche la produzione di collagene ed elastina, due proteine che agiscono sulla pelle rendendola più elastica. La somma dei due effetti provoca una netta diminuzione del rossore lasciato dall’acne, riducendo anche la visibilità di cicatrici e rughe.
-
Come funziona M22 Stellar di Lumenis: laser sui problemi di acne
Pelle libera da brufoli, arrossamenti e cicatrici senza trattamenti dolorosi e invasivi: questo è il beneficio primario del trattamento laser con la tecnologia delicata e precisa per la rimozione dell’acne di M22 Stellar, firmato Lumenis®.
Grazie al trattamento laser con M22 Stellar, la secrezione di oli da parte delle ghiandole della pelle verrà visibilmente ridotta.
La causa che porta alla formazione dei brufoli sono dei batteri che crescono nei pori della pelle ostruiti, da qui le cicatrici e le infiammazioni.
Sebbene questo sia un problema comune a molti adolescenti, così come anche a molte persone in età adulta - uomini e donne -, di conseguenza non è possibile evitare che insorga se il cliente vi è particolarmente predisposto, sarebbe bene mantenere uno stile di vita molto sano.
Fare sport, sudare molto e quindi liberare la pelle di viso e corpo dalle impurità, alimentarsi con cibi poco grassi e soprattutto detergere con saponi poco aggressivi la pelle, è vivamente consigliato.
Quali sono i vantaggi del trattamento laser per la rimozione dell’acne
Il trattamento per la rimozione dell’acne, offre prima di tutto il vantaggio di tornare ad amare il proprio viso e il proprio corpo, interessato da questo problema.
I vantaggi evidenti del trattamento laser di Lumenis® sono i seguenti:
- Ridotta visibilità dei segni dell’acne;
- Recupero della tonicità della pelle;
- Rimozione delle cicatrici causate dall’acne.
Mediamente, a distanza di 15 giorni i brufoli vengono ridotti alla metà di quelli a inizio trattamento.
-
Trattamento per acne: Prima e Dopo
*IAC è la soluzione brevettata a livello internazionale di datacertificazione e geocalizzazione certificate, avente valore legale rispetto alle immagini catturate da dispositivi mobili o altri devices in modo automatico e istantaneo, con archiviazione presso un server di ente certificatore. In questo sistema di certificazione viene prodotto un documento digitale, dove vengono raccolti tutti i riferimenti: data, luogo e dato raccolto.
TRATTAMENTO LASER PER CICATRICI ACNE ATTIVA
Trattamento di medicina estetica rigeneratrice per il trattamento delle cicatrici post acne
Hai problemi di acne? Sappi che da oggi è possibile eliminarla, dicendo addio ai fastidiosi inestetismi della pelle.
Come? Con M22 Stellar.
M22 Stellar è un macchinario altamente avanzato e innovativo, firmato Lumenis®, in grado di trattare diversi tipi di pelle, in base anche a differenti età e generi, grazie alla piattaforma multi - applicazione.
- Laser
- Acne attiva
BENESSERE E BELLEZZA DI VISO E CORPO, AMA TE STESSO
Il nostro è un percorso di benessere a tutto tondo, focalizzato sulla realizzazione dei tuoi desideri: tornare ad avere una pelle sana e bella da vedere.
Ti guidiamo dall’inizio alla fine, mediante il supporto e il consulto di medici specializzati.
APPROFONDIMENTI
TRATTAMENTO LASER PER L'ACNE
Il trattamento laser per ridurre l’acne è consigliato a tutti coloro, adolescenti e persone adulte, che desiderano eliminare i fastidiosi inestetismi causati dall’infiammazione cutanea.
I trattamenti laser sono sconsigliati ai soggetti con la pelle scura e rischio di iperpigmentazione. Il trattamento laser non rappresenta una cura per l’acne, si utilizza per rimuovere gli effetti cicatriziali dell’acne.
Inoltre, questa tipologia di trattamento non è indicata per chi presenta una forma grave del problema, che ha quindi necessità di avvalersi di farmaci specifici consigliati da un medico specializzato.
La durata del trattamento dipende dal caso del cliente e dalla zona o dalle zone di viso e/o corpo da trattare.
La tipologia di trattamento laser per rigenerare il viso e/o il corpo dall’acne può prevedere un numero di sedute che va da un minimo di 1 a un massimo da stabilire con il medico specializzato.
Per ottenere un eccellente mantenimento dei risultati a seguito del trattamento laser è bene seguire una corretta dieta alimentare, non utilizzare cosmetici scadenti e cercare di avere uno stile di vita attivo.
Il peeling con acido glicolico è molto indicato per le lesioni provocate dall'acne. Il trattamento è consigliato come supporto nel trattamento dell'acne moderata. Il peeling con acido salicilico è ottimo in caso di acne lieve, pelle mista, grassa con comedoni.
Il laser va a ridurre la secrezione di oli da parte delle ghiandole della pelle, evitando così il manifestarsi dei brufoli e delle cicatrici da acne in seguito.
Il percorso per il trattamento laser per trattare le cicatrici acne parte da 220 €
È prevista una visita iniziale dove il medico specializzato verifica anche lo stato di salute del cliente, oltre a definire il numero di trattamenti necessari. È possibile rateizzare.
POTREBBE INTERESSARTI
VUOI SAPERE
QUAL È IL TRATTAMENTO
GIUSTO PER TE?
Ti aiutiamo a correggere imperfezioni e inestetismi mediante la Medicina Estetica non invasiva. Prenota ora un consulto presso il nostro centro Aureal!