-
Cos’è il Peeling: il trattamento dermatologico per ringiovanire la pelle
Il Peeling chimico è un trattamento di skincare a base di acidi esfolianti che mira a rimuovere le cellule morte dal viso, eliminando al contempo segni dell’età, cicatrici e macchie da acne.
Il sogno di avere un incarnato più luminoso e una pelle del viso levigata e pulita, dall’aspetto fresco e giovane, accomuna non solo le donne in avanti con l’età, ma anche adolescenti che combattono con i segni dell’acne e uomini.
Riscopri il piacere di mostrare con orgoglio una pelle sana e perfetta.
Nei centri Aureal sono disponibili diverse tipologie di peeling che si differenziano in base al tipo di agente chimico utilizzato e alla loro capacità di penetrare in profondità.
-
Come viene eseguito il trattamento di Peeling
Il Peeling è un trattamento che stimola l’esfoliazione e il ricambio della pelle mediante l’applicazione di un’agente chimico anche di origine naturale.
Le fasi del trattamento sono le seguenti:
- Il cliente viene fatto distendere e rilassare;
- La pelle del viso è pulita e detersa in profondità, per migliorare la penetrazione del prodotto;
- Dopo aver tamponato la cute, il medico specializzato applica il composto esfoliante mediante l’ausilio di un pennello a setole morbide;
- Il prodotto viene lasciato agire per qualche minuto: il tempo di posa varia in funzione di esfoliante utilizzato, concentrazione e inestetismo da trattare;
- L’esfoliante viene rimosso e la pelle trattata viene detersa con acqua per rimuovere ogni residuo del prodotto.
I peeling chimici vengono classificati in funzione della profondità alla quale vengono eseguiti: superficiali, medi e profondi. La scelta del tipo di peeling e della sua profondità dipende dal tipo di inestetismo da trattare, dall’esfoliante utilizzato e dalla concentrazione dello stesso.
Sarà il nostro medico specializzato a valutare le esigenze del cliente e a consigliare il trattamento migliore per il problema dermatologico da trattare.
Perché scegliere il Peeling per rigenerare la pelle del viso
Gli inestetismi cutanei non sono soltanto fastidiosi, ma possono costituire un disagio sociale per tante donne e uomini.
Il Peeling accelera il naturale processo di esfoliazione della pelle, favorendo il ricambio cellulare ed eliminando le imperfezioni cutanee.
I vantaggi evidenti del trattamento sono:
- Eliminare le cellule di derma ed epidermide danneggiate;
- Favorire il rinnovamento cutaneo;
- Stimolare la produzione di nuovo collagene ed elastina;
Grazie alla penetrazione del prodotto esfoliante negli strati più profondi del derma, verrà asportato lo strato corneo e l’epidermide apparirà in superficie più luminosa, tonificata, levigata e dal colorito uniforme.
-
Peeling: quali zone è possibile trattare
Il Peeling è particolarmente efficace per pulire a fondo l’incarnato, ma anche per ringiovanire la pelle, riducendo macchie solari, cicatrici da acne, melasma, ipercromie e rughe.
Le aree che possono essere trattate sono:
- Viso;
- Collo;
- Décolléte.
Il Peeling può agire sia a livello del derma più superficiale o a livello più profondo. In entrambi i casi, il risultato è un aspetto della pelle più compatto, levigato e luminoso.
-
Peeling viso: risultati prima e dopo
In queste due immagini catturate con un apposito sistema di intelligenza artificiale, *IAC (Instant Automatic Certification), una tecnologia offerta solo da Aureal, è possibile visionare gli effetti del trattamento di Peeling al viso, già dopo una seduta.
*IAC è la soluzione brevettata a livello internazionale di datacertificazione e geocalizzazione certificate, avente valore legale rispetto alle immagini catturate da dispositivi mobili o altri devices in modo automatico e istantaneo, con archiviazione presso un server di ente certificatore. In questo sistema di certificazione viene prodotto un documento digitale, dove vengono raccolti tutti i riferimenti: data, luogo e dato raccolto.
TRATTAMENTO PER LA RIGENERAZIONE ED ESFOLIAZIONE CUTANEA DEL VISO PEELING
Peeling chimico: trattamento dermatologico a fini estetici per la rigenerazione cutanea del viso
A chi non piacerebbe avere una pelle del viso sempre bella, luminosa e senza imperfezioni?
Il Peeling è un trattamento chimico di Medicina Estetica non invasiva che ti aiuta ad eliminare segni del tempo, discromie cutanee e cicatrici da acne e a ritrovare la pelle dei tuoi sogni.
- Viso
- Peeling
FAI RISPLENDERE IL TUO VISO,
AMA TE STESSO
Il nostro è un percorso di benessere a tutto tondo, che mette al centro la realizzazione dei tuoi desideri: tornare ad avere un viso tonico, levigato e splendente.
Ti guidiamo passo dopo passo, dall’inizio alla fine, con il supporto e il consulto di medici specializzati e di esperte Beauty Advisor.
APPROFONDIMENTI
PEELING
Il Peeling è un trattamento indolore e non invasivo consigliato per pelli del viso segnate da inestetismi, rughe sottili d’espressione e di invecchiamento.
Il trattamento può essere eseguito con risultati soddisfacenti sia dalle donne che dagli uomini, indipendentemente dall’età.
Se le modalità di trattamento saranno le medesime, indicazioni e concentrazioni di sostanze potranno variare da soggetto a soggetto.
Il Peeling è controindicato in gravidanza e in allattamento, per evitare il rischio che le sostanze possano causare danni al bambino.
Inoltre, è assolutamente sconsigliato a chi è stato sottoposto a pregressa radioterapia, ai fototipi V-VI e in caso di herpes e malattie autoimmuni.
Subito dopo la seduta di Peeling, la pelle è molto più delicata e vulnerabile pertanto non è consigliata l’esposizione ai raggi solari e alle lampade UV.
Una seduta di Peeling dura circa 20-30 minuti.
Per un risultato stabile e ottimale, si consigliano almeno 5-6 sedute a distanza di 15 giorni l’una dall’altra. In seguito, sarà sufficiente una sola seduta mensile/bimensile per mantenere costanti nel tempo i risultati ottenuti.
Ogni pelle è diversa dall’altra, così come le problematiche e gli inestetismi che presenta. Sarà, dunque, compito del nostro medico specializzato stabilire numero di trattamenti e calendarizzazione del percorso, sulla base degli obiettivi da raggiungere.
Nei giorni successivi al trattamento l’esfoliazione del viso è minima, se non assente. Anzi, la pelle apparirà sin da subito visibilmente più omogenea e luminosa.
La ripresa alla vita sociale è immediata. Subito dopo il trattamento, il cliente potrà tornare immediatamente a svolgere le sue normali attività quotidiane.
Nel post trattamento, il nostro consiglio è di usare creme con azione idratante e nutriente. Si consiglia anche di evitare l’esposizione al sole e, comunque, di utilizzare creme viso con filtri solari SPF50+.
Il costo del trattamento di Peeling al viso varia in funzione dell’inestetismo da trattare e del numero di sedute necessarie per raggiungere l’obiettivo estetico richiesto.
Il costo di una seduta parte da 180€ .
Il percorso di trattamento è sempre personalizzato sulla base delle esigenze del cliente e delle valutazioni effettuate dal nostro medico specializzato durante la prima visita di controllo.
Durante la fase di consulto preventiva, verrà verificato scrupolosamente lo stato di salute della pelle e definito il trattamento di peeling più adeguato.
POTREBBE INTERESSARTI
VUOI SAPERE
QUAL È IL TRATTAMENTO
GIUSTO PER TE?
Ti aiutiamo a correggere imperfezioni e inestetismi mediante la Medicina Estetica non invasiva. Prenota ora un consulto presso il nostro centro Aureal!