-
Che cos’è il PRP?
Il PRP, o Plasma Ricco di Piastrine, è un trattamento che utilizza il plasma del sangue del paziente, ricco di piastrine e fattori di crescita, per stimolare la rigenerazione cellulare e la crescita dei capelli. Attraverso semplici iniezioni nel cuoio capelluto, il PRP migliora la salute dei follicoli piliferi e del cuoio capelluto, promuovendo una chioma più folta e sana.
-
PRP, come funziona?
Il Plasma Ricco di Piastrine (PRP) è un trattamento all’avanguardia che sfrutta il potere rigenerativo delle piastrine presenti nel sangue del paziente. Questa tecnica consiste nell’estrazione di una piccola quantità di sangue dal paziente, la sua centrifugazione per separare le piastrine dal resto dei componenti sanguigni, e la successiva reiniezione del concentrato piastrinico nelle aree del cuoio capelluto che necessitano di trattamento. Il PRP agisce attivando i fattori di crescita naturalmente presenti nelle piastrine, stimolando così la riparazione tessutale e la crescita dei capelli.
Le fasi del trattamento sono le seguenti:
- Il cliente viene fatto distendere sul lettino
- Viene prelevata una modesta quantità di sangue (20cc) e trasferita con attenzione in uno speciale contenitore prodotto per questo unico scopo.
- Il contenitore viene posizionato in una centrifuga speciale per la produzione di PRP (Hy Tissue PRP - Fidia | Aesthetic Care)
- Senza mai entrare in contatto con l’ambiente viene aspirato il plasma ricco di piastrine con la siringa che verrà poi usata per il trattamento.
Il numero di trattamenti di Medicina Estetica con il PRP differiscono a seconda delle esigenze del cliente.
Viene sempre fissata una visita con uno dei nostri medici specializzati preventivamente, per verificare lo stato di salute del cliente e quante sedute occorreranno per concludere il trattamento.
I vantaggi del PRP
La terapia PRP rappresenta un’avanzata soluzione non solo per contrastare la perdita di capelli, ma anche per promuovere una chioma più folta, sana e rigenerata. La sua natura sicura, minimamente invasiva, e i risultati duraturi la rendono un’opzione terapeutica sempre più popolare tra coloro che cercano alternative naturali ai tradizionali trattamenti per la cura dei capelli.
I vantaggi del PRP per il cuoio capelluto
-
Completamente biocompatibile: Il PRP viene preparato direttamente dal sangue del paziente, eliminando completamente il rischio di incompatibilità o reazioni allergiche
-
Costi non troppo impegnativi;
-
Trattamento indolore e poco invasivo;
- Miglioramenti progressivi: Dopo il trattamento PRP, i capelli iniziano a mostrare segni di rigenerazione e rafforzamento nel corso di alcune settimane, con risultati che continuano a migliorare con trattamenti successivi.
-
PRP: prima e dopo
In queste due immagini catturate con un apposito sistema di intelligenza artificiale, *IAC (Instant Automatic Certification), una tecnologia offerta solo da Aureal, è possibile visionare gli effetti del PRP, già dopo 3 sedute.
*IAC è la soluzione brevettata a livello internazionale di datacertificazione e geocalizzazione certificate, avente valore legale rispetto alle immagini catturate da dispositivi mobili o altri devices in modo automatico e istantaneo, con archiviazione presso un server di ente certificatore. In questo sistema di certificazione viene prodotto un documento digitale, dove vengono raccolti tutti i riferimenti: data, luogo e dato raccolto.
PRP Plasma Ricco di Piastrine
(Platelet Rich Plasma)
Per la rigenerazione del bulbo pilifero con conseguente arresto della caduta dei capelli.
Il PRP rappresenta la terapia più innovativa nel settore della Medicina Estetica Rigenerativa.
Affidati a noi di Aureal per la cura della tua bellezza.
- Rigenerativa
- PRP
BENESSERE E BELLEZZA DI VISO E CORPO, AMA TE STESSO
Il nostro è un percorso di benessere a tutto tondo, focalizzato sulla realizzazione dei tuoi desideri: tornare ad avere una pelle di viso e corpo, sana e bella da vedere. Ti guidiamo dall’inizio alla fine, mediante il supporto e il consulto di medici specializzati.
APPROFONDIMENTI
PRP CUOIO CAPELLUTO
Il PRP in Medicina Estetica viene utilizzato come terapia di supporto per il trattamento dell'alopecia androgenetica. Dell'alopecia androgenetica sappiamo che affligge, in buona percentuale, sia uomini che donne in maniera importante, al punto tale da essere definita “calvizie comune” .
In particolare, la procedura PRP non si presta ai casi di alopecia stabile da molti anni e ai diradamenti molto estesi.
Il trattamento duta meno di 1 ora.
Già dopo due settimane si inizia a vedere un primo miglioramento della struttura dei capelli, nello spessore del fusto e la crescita di nuovi peli dell'area trattata, ma in genere occorrono dai tre ai sei mesi per vedere risultati misurabili.
L'efficacia del trattamento dura circa due anni, dopodiché può essere necessario ripeterlo.
Non esistono particolari effetti collaterali o controindicazioni.
Se parliamo di controindicazioni il PRP è in generale sconsigliato in soggetti con infezioni in atto o con problemi di emostasi. Questo scenario può verificarsi o per patologie in atto o a causa dell’assunzione di farmaci fluidificanti del sangue (Acido Acetilsalicilico, Eparina, Cumarina).
Se possibile, in quest’ultimo caso, è bastevole interrompere l’assunzione dei farmaci circa una settimana prima della seduta.
Il trattamento per il PRP è un percorso che inizia con una visita specialistica, volta a individuare gli step necessari per raggiungere i risultati sperati.
I costi relativi al trattamento partono da €250, è possibile rateizzare. Il trattamento è personalizzato in base al tipo di problematica e all'area da trattare.
POTREBBE INTERESSARTI
VUOI SAPERE
QUAL È IL TRATTAMENTO
GIUSTO PER TE?
Ti aiutiamo a correggere imperfezioni e inestetismi mediante la Medicina Estetica non invasiva. Prenota ora un consulto presso il nostro centro Aureal!