-
Cos’è e in quali zone può essere usato il laser per rimuovere i tatuaggi
Se dopo anni un tatuaggio impresso sulla nostra pelle dovesse diventare “indesiderato”, cosa si può fare?
Oggi, grazie a una tecnica laser di ultima generazione, è possibile rimuovere i tatuaggi senza lasciare segni.
Fotona StarWalker⁴ è in grado di cancellare l'intero arcobaleno di colori e lasciare pelle intatta, riportandola al suo splendore. La tecnologia laser utilizza alte energie, frantumando i pigmenti per poi eliminarli grazie alla flessibilità di quattro tipi diversi di onde. Allo stesso tempo, il trattamento dona nuova tonicità alla pelle, attenua il rilassamento e la ringiovanisce.
-
Come funziona il laser StarWalker⁴ di Fotona
Il Laser in Picosecondi riesce a rompere le singole particelle di pigmento in frammenti microscopici, molto più piccoli di quelli prodotti dai laser tradizionali.
Questo rende l’inchiostro più facile da smaltire per l’organismo e, infatti, verrà rimosso in poche sedute senza lasciare traccia.
Le fasi del trattamento laser per eliminare i tatuaggi in modo definitivo e indolore:
- Prima di iniziare il trattamento di rimozione del tatto un nostro specialista esaminerà lo stato del tatuaggio per evidenziare le particelle di colore;
- In base a quest’analisi iniziale sarà possibile creare un percorso personalizzato e scegliere i parametri ottimali per effettuare il trattamento;
- Successivamente viene applicata una crema anestetica sulla zona da trattare in modo che il trattamento sia assolutamente indolore;
- Mediante l’uso del laser si procede al trattamento vero e proprio con PiQo⁴ di Lumenis.
Per la completa rimozione del tattoo in genere sono necessarie 4-5 sedute.
Quali sono i vantaggi del trattamento per eliminare segni indesiderati dal corpo
La tecnologia laser Fotona Starwalker⁴ è in grado di soddisfare pienamente l’esigenza dei pentiti dei tatuaggi e di eliminare un vecchio ricordo dal proprio corpo.
Perché scegliere il laser Fotona StarWalker⁴:
- Sono necessarie poche sedute: il corpo elimina più facilmente i frammenti di pigmento creati dal Pico laser grazie alle loro piccole dimensioni;
- Nessun effetto fantasma. A differenza delle altre tecniche, il rischio che rimanga un alone è annullato per la piccola dimensione delle particelle;
- Pelle sicura: questa tecnologia sfrutta un’azione fotoacustica e non fototermica, eliminando il rischio di ustioni;
- É adatto a tutti i fototipi, quindi può trattare qualsiasi tipo di pelle;
- Dolore azzerato: non si tratta di un intervento chirurgico, quindi, non comporta alcun trauma e non danneggia il tessuto circostante.
Altro vantaggio molto importante è che il Fotona Starwalker⁴ laser garantisce un ottimo risultato anche in caso di tatuaggi colorati. Le diverse lunghezze d’onda riescono a intercettare tutte le tipologie di pigmento, anche quelle più difficili da eliminare.
-
Costo del trattamento Laser
Il percorso per la rimozione dei tatuaggi ha un costo variabile a seconda del numero e della tipologia di sedute.
È prevista, infatti, una visita iniziale dove il medico specializzato individuerà il numero di trattamenti necessari per la rimozione definitiva.
Il prezzo del trattamento parte da € 250. È possibile rateizzare.
-
Rimozioni tatuaggi: prima e dopo
In queste due immagini catturate con un apposito sistema di intelligenza artificiale, *IAC (Instant Automatic Certification), una tecnologia offerta solo da Aureal, è possibile visionare gli effetti del trattamento per la rimozione dei tatuaggi, già dopo una seduta.
*IAC è la soluzione brevettata a livello internazionale di datacertificazione e geocalizzazione certificate, avente valore legale rispetto alle immagini catturate da dispositivi mobili o altri devices in modo automatico e istantaneo, con archiviazione presso un server di ente certificatore. In questo sistema di certificazione viene prodotto un documento digitale, dove vengono raccolti tutti i riferimenti: data, luogo e dato raccolto.
LASER RIMOZIONE TATUAGGI
Elimina i segni del tuo corpo con Fotona Starwalker⁴
Un segno sul proprio corpo non deve essere per sempre! Alcuni tatuaggi possono diventare indesiderati e influenzare la nostra vita.
Con il laser StarWalker⁴ di Fotona è possibile rimuovere l'inchiostro dalla propria pelle senza traumi, dolori e cicatrici permanenti.
Liberati dai segni del passato!
- Laser
- Rimozione tattoo
BENESSERE E BELLEZZA DI VISO E CORPO, AMA TE STESSO
Il nostro è un percorso di benessere a tutto tondo, focalizzato sulla realizzazione dei tuoi desideri: tornare ad avere una pelle sana e bella da vedere.
Ti guidiamo dall’inizio alla fine, mediante il supporto e il consulto di medici specializzati.
APPROFONDIMENTI
RIMOZIONE TATUAGGI
Il trattamento laser per eliminare i tattoo con PiQo⁴ è indicato a chi vuole rimuovere definitivamente questi segni dal loro corpo. Il laser può agire su tutti i tipi di pigmento del tatuaggio e su tutti i tipi di pelle.
Il trattamento non è consigliato nei casi in cui la pelle da trattare non è integra, ma presenta abrasioni, piccole ferite, ustioni o altro.
È inoltre necessario che non vi siano eruzioni di tipo acneico, pustoloso, verrucoso o papuloso anche di natura allergica.
Infine, è sconsigliato procedere a tale operazione in presenza di patologie autoimmuni, durante la gravidanza e l'allattamento.
La durata del trattamento laser dipende da diversi fattori, come i colori da rimuovere, la dimensione del disegno, il tipo e la quantità di pigmento utilizzato.
Per questa ragione, è necessaria una visita di valutazione prima di conoscere con precisione la durata del trattamento. In generale, si può dire che il numero minimo è intorno alle 4-6 sedute.
Le sedute vengono effettuate a intervalli di 2-6 settimane.
La rimozione del tatuaggio è definitiva. Tuttavia, dopo il ciclo stabilito di sedute per la rimozione del tatuaggio, verrà fissato un appuntamento per valutare la risposta del cliente.
La tecnologia a picosecondi permette di rilasciare la potenza laser in tempi molto più brevi rispetto alla precedente generazione di laser a nanosecondi.
La nuova tecnologia promette, quindi, un importante vantaggio in termini di velocità di rimozione del tatuaggio e di ampiezza della gamma colori trattabile.
POTREBBE INTERESSARTI
VUOI SAPERE
QUAL È IL TRATTAMENTO
GIUSTO PER TE?
Ti aiutiamo a correggere imperfezioni e inestetismi mediante la Medicina Estetica non invasiva. Prenota ora un consulto presso il nostro centro Aureal!