-
Che cos’è il Rinofiller
Il Rinofiller è il trattamento di medicina estetica non invasivo più comune e più efficace per ritoccare il naso.
Non comporta alcun ricovero e viene eseguito in poco tempo attraverso delle micro-iniezioni su diversi punti del naso.
A seconda del profilo che desideri, il medico specializzato inietta dell’acido ialuronico in zone specifiche del naso.
I filler utilizzati in medicina estetica migliorano il profilo e l’aspetto frontale del naso in modo del tutto naturale.
L’acido ialuronico agisce in modo correttivo per minimizzare la gobba, ingentilire le irregolarità oppure donare al tuo profilo una gradevole punta all’insù. Stai già immaginando quale sarà il tuo aspetto dopo questo semplice e rapido trattamento?
-
Come funziona il Rinofiller
Il trattamento Rinofiller a base di acido ialuronico per rimodellare il naso prevede un primo appuntamento con un medico specializzato per parlare dei risultati che vuoi raggiungere. Durante la seconda seduta si procede direttamente con il trattamento.
Il rinofiller ha una durata di circa mezz’ora durante la quale si inietta l’acido ialuronico nei punti del naso prestabiliti. Prima di procedere, al trattamento si cosparge la zona con uno strato sottile di crema anestetica, così da evitare qualsiasi fastidio, seppur leggero.
Tutti i punti da correggere ricevono un’iniezione di filler in grado di correggere le imperfezioni e minimizzare le irregolarità.
Gli effetti del trattamento, quindi, hanno una durata temporanea, dai 12 ai 24 mesi, che possono protrarsi nel tempo grazie a sedute programmate una volta l’anno. Così, avrai una maggiore durata dei risultati raggiunti, a prezzi di molto inferiori rispetto a una rinoplastica.
Ecco le fasi del trattamento di iniezione di acido ialuronico:
- Il cliente viene fatto distendere sul lettino;
- Lo specialista individua e segna i punti dove effettuare le iniezioni;
- Si procede con le micro-iniezioni con gel di acido ialuronico con un ago sottilissimo;
- Il numero delle iniezioni varia in base all’area interessata.
La procedura non comporta dolore, ma un leggero fastidio che viene mitigato con l’utilizzo di una crema anestetica di bassa intensità da distribuire sui punti individuati.
Quali sono i vantaggi del Rinofiller per rimodellare il naso
L’efficacia e i vantaggi del Rinofiller per il naso sono subito evidenti perché il trattamento agisce velocemente migliorando la struttura nasale attraverso l’infiltrazione di acido ialuronico.
I vantaggi del trattamento Rinofiller sono:
- Tollerabilità da parte dell’organismo;
- Risultati estetici immediatamente visibili;
- Volume modulabile;
- Nessuna cicatrice o segni dell’intervento;
- Sicurezza della tecnica con pochi effetti collaterali.
-
Rinofiller: costo
Il trattamento per il rimodellamento del naso con Rinofiller è un percorso che parte da una visita specialistica, durante la quale vengono individuati i punti da trattare per raggiungere i risultati desiderati.
Il costo relativo al trattamento è € 400. È possibile rateizzare.
Il trattamento è personalizzato in base alla struttura del naso da rimodellare e dai difetti da correggere.
-
Rinofiller: prima e dopo
In queste due immagini catturate con un apposito sistema di intelligenza artificiale, *IAC (Instant Automatic Certification), una tecnologia offerta solo da Aureal, è possibile visionare gli effetti del trattamento per il rimodellamento del naso già dopo una seduta.
*IAC è la soluzione brevettata a livello internazionale di datacertificazione e geocalizzazione certificate, avente valore legale rispetto alle immagini catturate da dispositivi mobili o altri devices in modo automatico e istantaneo, con archiviazione presso server di un ente certificatore. In questo sistema di certificazione viene prodotto un documento digitale, dove vengono raccolti tutti i riferimenti: data, luogo e dato raccolto.
TRATTAMENTO CONSERVATIVO PER IL RIMODELLAMENTO DEL NASO
RINOFILLER
Medicina estetica: rimodellare il naso senza chirurgia grazie al Rinofiller
Rimodella il tuo naso senza intervenire chirurgicamente.
Come? Con il Rinofiller.
Grazie all’innovazione tecnologica, puoi rimodellare il tuo naso senza sottoporti a pericolosi interventi invasivi.
Bastano poche piccole iniezioni per migliorare l’aspetto del tuo naso e donare armonia al tuo viso.
- Iniettabili
- Filler
- Rimodellamento Naso (rinofiller)
BENESSERE E BELLEZZA DI VISO E CORPO, AMA TE STESSO
Il nostro è un percorso di benessere a tutto tondo, che mette al centro la realizzazione dei tuoi desideri: tornare ad avere un viso tonico, levigato e splendente.
Ti guidiamo passo dopo passo, dall’inizio alla fine, con il supporto e il consulto di medici specializzati e di esperte Beauty Advisor.
APPROFONDIMENTI
RINOFILLER
Il Rinofiller è particolarmente adatto a chi desidera correggere piccoli difetti del naso, ma ha paura del bisturi o non può sottoporsi a interventi che richiedono l’utilizzo di anestesia. È anche utile per chi desidera ritoccare ulteriormente il naso dopo una chirurgia plastica
Il trattamento di medicina estetica non invasiva per il rimodellamento del naso non è adatto a chi ha importanti correzioni da fare, poiché le iniezioni non riducono il naso. Inoltre, poiché non si tratta di un’operazione chirurgica, non è indicato per le persone con una deviazione del setto nasale.
La procedura con micro-iniezioni di acido ialuronico dura tra i 15 e i 30 minuti, a seconda dell’entità del rimodellamento da effettuare.
Alla fine del trattamento è possibile riscontrare un leggero rossore nei punti dove è stato iniettato l’acido ialuronico. Tuttavia, l’eventuale arrossamento o gonfiore svaniscono nell’arco di poche ore. Non ci sono effetti indesiderati e controindicazioni.
L’effetto del filler a base di acido ialuronico ha un periodo di permanenza che può raggiungere i due anni. In media, i risultati ottimali sono garantiti per 8/12 mesi, perciò il trattamento è fondamentalmente reversibile.
Una volta che il gel di acido ialuronico si sarà assorbito, però, potrai valutare tutte le opzioni possibili e sperimentare più forme del tuo naso. In questo modo, potrai capire se ti senti a tuo agio con il tuo nuovo profilo ed eviterai i rimpianti tipici di un intervento chirurgico irreversibile.
L’alternativa al Rinofiller è un’operazione chirurgica che prevede il rimodellamento del naso a cielo aperto oppure con tecnica chiusa.
Generalmente, la rinoplastica prevede traumi alle componenti ossee e cartilaginee e la rottura dei vasi sanguigni. Incidendo il naso dall’interno si rimodella lo scheletro nasale, accorciandolo, restringendolo o abbassandolo.
In alcuni casi, si utilizza della cartilagine in eccesso per riempire alcuni punti da volumizzare. Pertanto, questa pratica richiede fino a due settimane di tempi di recupero.
Al contrario, il rinofiller non prevede l’uso di bisturi, incisioni o bendaggi per far guarire la zona aperta. La tecnica è assolutamente non invasiva e indolore: terminato il trattamento puoi tornare con soddisfazione alla tua vita e senza alcun segno.
POTREBBE INTERESSARTI
VUOI SAPERE
QUAL È IL TRATTAMENTO
GIUSTO PER TE?
Ti aiutiamo a correggere imperfezioni e inestetismi mediante la Medicina Estetica non invasiva. Prenota ora un consulto presso il nostro centro Aureal!